Wizz Air, la terza compagnia aerea in Italia per passeggeri trasportati, ha annunciato una nuova rotta che collegherà direttamente il capoluogo ligure a Varsavia. A partire dal prossimo 1 maggio 2025, saranno disponibili tre voli settimanali, il martedì, il giovedì e il sabato. Questa novità si aggiunge ai già esistenti collegamenti per Budapest e Tirana, consolidando la presenza di Wizz Air sullo scalo genovese. "Siamo estremamente soddisfatti di poter annunciare il nuovo collegamento per Varsavia", spiega Francesco D'Amico, Direttore Generale dell'Aeroporto di Genova. "L'avvio di questa nuova rotta, che porta e tre il numero delle destinazioni servite da Wizz Air, conferma l'impegno del vettore ungherese a rafforzare la partnership strategica con l'Aeroporto di Genova".
Il nuovo collegamento rappresenta un'opportunità per i genovesi e i liguri di scoprire le bellezze di Varsavia, una città ricca di storia e cultura. Ma non solo: la nuova rotta apre anche nuove prospettive per le imprese del territorio, facilitando gli scambi commerciali con l'Est Europa. "Da tempo eravamo alla ricerca di un vettore che potesse collegare il nostro aeroporto con alcuni tra i più importanti paesi dell'Est Europa e Wizz Air ha saputo cogliere l'opportunità e soddisfare tale obiettivo", commenta Enrico Musso, Presidente di Aeroporto di Genova.
Dal 29 ottobre prenderà il via anche il collegamento per Budapest, disponibile anch’esso nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.
I biglietti sono in vendita sul sito web di Wizz Air e tramite l'App WIZZ.