Politica - 15 ottobre 2024, 12:41

Scuola, Rixi: "Nuovo liceo hi-tech a Genova risponde a esigenze mondo lavoro"

Il viceministro: "La scuola può contribuire a ridurre la dispersione scolastica con nuove prospettive per i giovani della zona"

 “L’accordo di programma per il nuovo Liceo Tecnologico Sperimentale in Valpolcevera a Genova, annunciato dal ministro Valditara, è una grande opportunità per rilanciare il territorio attraverso l’innovazione educativa. Un progetto che rappresenta un passo importante per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione, formando i giovani in competenze digitali avanzate. Un progetto fortemente voluto dal sindaco Marco Bucci che punta anche alla rigenerazione urbana di un’area come la Valpolcevera, simbolo di ripartenza dopo la costruzione del Ponte San Giorgio. La scuola può contribuire a ridurre la dispersione scolastica con nuove prospettive per i giovani della zona”.

Lo dice in una nota il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.