/ Politica

Politica | 14 ottobre 2024, 16:45

Benessere degli animali, la consigliera Cristina Lodi attacca Marco Bucci: "Non ha mantenuto le promesse"

Nonostante le dichiarazioni a favore, secondo la candidata alle prossime elezioni regionali il sindaco non avrebbe realizzato il nuovo gattile e lasciato il canile comunale in difficoltà, con il problema dell’abbandono in crescita

Benessere degli animali, la consigliera Cristina Lodi attacca Marco Bucci: "Non ha mantenuto le promesse"

Rispetto alle recenti dichiarazioni per il cui il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato presidente per le prossime regionali, sarebbe a favore degli animali e del loro benessere, Cristina Lodi, capogruppo Gruppo Misto in consiglio comunale, interviene sul tema, da lei seguito con interventi e interrogazioni: “Direi che il candidato presidente, il sindaco Bucci, che si dichiara a favore degli animali, si è dimenticato che proprio da primo cittadino da meno di tre anni approva documenti da me proposti per fare un nuovo gattile  a Genova che sarebbe dovuto e d'obbligo per i comuni - spiega Lodi -. Il problema è sempre stata la disponibilità finanziaria di trecentomila Euro per farlo e non solo: è ormai più di un anno che il canile comunale è in affanno perché l'abbandono dei cani è diventato un problema enorme e non ha ancora né progettato né definito le risorse per il suo ampliamento. Diciamo che a volte quando parla è come se volesse far dimenticare ai genovesi che è anche il sindaco di Genova e che tante cose non le ha fatte e non le sta facendo, soprattutto per gli animali. Auspichiamo  che almeno prima di fare le cose da candidato presidente comincia a fare quelle da sindaco”. 
 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium