Sport - 14 ottobre 2024, 18:34

Genoa, ufficiale l'ingaggio di Gaston Pereiro. E la Gradinata Nord chiama a raccolta i tifosi a Pegli

Sempre in entrata, pare ora in standby l'operazione Balotelli. Problemi per De Winter con la sua nazionale

Foto Genoa CFC

Stamattina le visite mediche, nel corso della giornata i primi contatti con compagni e staff in allenamento e, infine, l'annuncio ufficiale: Gaston Pereiro è ufficialmente diventato un giocatore del Genoa.

"L’attaccante uruguaiano, nato a Montevideo l’11 novembre 1995, in carriera ha vestito le maglie di Club Nacional, PSV Eindhoven, Cagliari e Ternana. In Eredivisie ha collezionato 118 presenze, 44 reti e 17 assist. In Serie A 54 presenze, 7 reti e 3 assist. In ambito europeo vanta 19 presenze in UEFA Champions League" ricorda il club di Villa Rostan nella sua nota ufficiale.

E se dal mercato degli svincolati resta al momento in standby l'operazione per portare in rossoblù Mario Balotelli, la Gradinata Nord chiama a raccolta il supporto del popolo genoano nell'allenamento a porte aperte di domani, martedì 15 ottobre, in vista del ritorno in campo contro il Bologna.

"Essere genoani è la cosa più bella del mondo: nelle gioie, ma soprattutto nelle difficoltà - recita il comunicato del cuore pulsante della tifoseria del Vecchio Balordo - E' proprio in un momento come questo che, con il nostro sostegno, dobbiamo fare la differenza spingendo la squadra oltre i propri limiti".

L'appello è quindi quello di essere presenti numerosi alle 14:30 al campo del Pio-Signorini "per stringerci attorno alla squadra e dimostrare ancora una volta il nostro infinito amore per questi colori", oltre a scaldare la voce in vista della partita di sabato al Ferraris.

Gara per la quale Gilardino e il suo staff dovranno valutare l'impiego di numerosi infortunati e giocatori con situazioni al limite come Messias, Frendrup e Miretti ai quali si è aggiunto, nelle ultime ore e dal ritiro del Belgio, Koni De Winter. Il difensore si è fermato durante l'allenamento odierno, le sue condizioni saranno da valutare.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it