ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 12 ottobre 2024, 14:24

Elezioni Regionali, Baldecchi e Alternativa Popolare appoggiano Bucci: “È l’uomo della costruzione”

Stamattina l’incontro all’hotel Melià in via Corsica. Bucci; “Contento dell’appoggio di un sindaco”

Elezioni Regionali, Baldecchi e Alternativa Popolare appoggiano Bucci: “È l’uomo della costruzione”

Bucci è una certezza, è l’uomo che ha ricostruito il ponte. Non è un sindaco normale ma per me è un sindaco eccezionale”.

Così Stefano Bandecchi, leader di Alternativa Popolare e sindaco di Terni, ha voluto iniziare l’incontro di questa mattina all’hotel Melià, nel quartiere genovese di Carignano, in cui ha ufficializzato l’appoggio a Marco Bucci alle prossime elezioni regionali.

Per noi - ha continuato Bandecchi - prima di tutto arriva l’appoggio all’uomo, apartitico, che arriva dal mondo dell’impresa. È stato eletto una seconda volta e vuol dire che ha lavorato bene e che i genovesi lo hanno riconosciuto. Noi ora vogliamo accompagnarlo alla regione perché riteniamo che sia l’uomo della costruzione, l’unica persona che può realmente cambiare le infrastrutture, che può rimodernare i porti, che può dare alla Liguria quella forza che questa regione deve avere”.

Parlando poi del panorama nazionale, il leader di Alternativa Popolare ha ribadito che il partito è stabile nel centro destra: “Siamo iscritti al Partito Popolare Europeo, questo spesso gli italiani non lo sanno. Siamo i cugini giovani di Forza Italia e per noi oggi l’appartenenza è al centro-centro-destra, perché voglio essere preciso. Siamo persone di centro, se vogliamo stiamo bene con tutti, ma in questo momento è meglio stare con il centro destra piuttosto che con la Salis. Con Verdi-Sinistra Italiana non abbiamo niente a che dividere e non abbiamo niente nemmeno a che dividere con chi in Liguria presenta due programmi”.

Il riferimento alla questione Cinque Stelle - Pd è chiaro e anche Bucci, rispondendo alle domande dei cronisti, non manca di tornare sulla questione: “Non riesco a capire chi comanda nella sinistra, se comanda Orlando o se comanda Conte, perché ciascuno ha il suo programma, però su certe cose sono d'accordo nel non farle, quindi ormai forse è il programma del non farle”.

A proposito dell’appoggio di Baldecchi, il sindaco di Genova ha proseguito: “Di questo sono molto contento, prima di tutto perché è un sindaco e sapete che chi ha fatto il sindaco ha un rapporto particolare con i cittadini. I sindaci sono quelle persone che all’una di notte ricevono una telefonata, mettono gli stivali, una giacca a vento e vanno fuori perché c'è un problema. Non ho mai visto un parlamentare fare queste cose. Avere i sindaci che supportano la candidatura di un sindaco per me è una cosa bella; come ho già detto, a me piacerebbe essere il sindaco della regione Liguria”.

Isabella Rizzitano


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium