Sport - 11 ottobre 2024, 14:16

Genoa, 2-0 alla Primavera. Miretti osservato speciale dell'infermeria, Pereiro ultima tentazione svincolati

Nelle prossime ore per il centrocampista esami strumentali. Intanto continua la girandola di nomi dagli svincolati mentre i tifosi fanno quadrato su squadra e mister

Lo striscione dei tifosi a Pegli

Doveva essere una pausa utile anzitutto per recuperare qualche infortunato. Invece ciò che stanno vivendo Alberto Gilardino e il suo Genoa è una sorta di susseguirsi di difficoltà, con l'infermeria che continua a riempirsi sempre più rapidamente di quanto non ci metta a svuotarsi.

Dopo che gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al flessore per Vitinha, out fino all'inizio di novembre circa, l'osservato speciale in casa rossoblù è Fabio Miretti. Il centrocampista, fermo per un problema a inizio stagione che lo ha tenuto out per oltre un mese, negli scorsi giorni aveva dovuto rinunciare alla chiamata della Nazionale Under 21 ed è stato l'assente del test in famiglia contro la Primavera di Sbravati (vinto per 2-0 dalla Prima Squadra con gol di Accornero e Melegoni). La sua situazione è sotto osservazione in vista del ritorno in campo sabato prossimo col Bologna.

Un'emergenza sempre più accentuata quindi, dove il mercato degli svincolati sembra poter essere in parte rimedio, anche se al momento tutto pare molto macchinoso per effettuare nuovi ingressi. Dopo la pista Balotelli, ancora in standby, l'ultimo nome circolato è quello del fantasista uruguaiano ex Cagliari e PSV Eindhoven Gaston Pereiro.

Intanto stamani ad attendere al campo del Pio-Signorini staff e giocatori c'era uno striscione eloquente da parte della tifoseria, tra sostegno e sprone: "Soffrire è nel nostro DNA, lottare e non mollare anche. Forza Gila, forza ragazzi".

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it