È stato venduto l’immobile di uncidicimila metri quadrati di via Isonzo, attualmente proprietà di Bper ed ex centro dati di Banca Carige.
Ad acquistare l’edificio di cinque piani un operatore specializzato in data center di interconnessione.
L’operazione fa parte di una strategia di gestione attiva degli immobili di proprietà del gruppo bancario; come spiega Daniele Martinetti, responsabile della Direzione Real Estate di Bper: “La conclusione di questo immobile prosegue una gestione attiva che permette l’ottimizzazione del comparto immobiliare non strumentale e al contempo la rivitalizzazione di immobili in contesti urbani rilevanti come Genova.
Gianluca Valdambrini, responsabile del Servizio Real Estate Active Management di Bper, ha aggiunto: "La nostra competenza ci ha permesso di individuare il miglior uso alternativo dell’immobile e di facilitare l’ingresso di un primario operatore specializzato sul mercato italiano".
L’advisor strategico dell’operazione è stato Cbre Italy, che ha supportato Bper nel processo di dismissione. L'accordo contribuirà a rafforzare Genova come polo tecnologico di rilievo, grazie alla trasformazione dell'immobile in un moderno data center.