/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2024, 10:08

Genova Jeans Week, alla festa delle vetrine trionfano Oliva Abbigliamento e Giffo

Il negozio di Pontedecimo si è assicurato il primo premio città di Genova mentre l’attività di via Luccoli ha vinto il primo premio jeans trail. Ecco tutti i negozi saliti sul podio

Genova Jeans Week, alla festa delle vetrine trionfano Oliva Abbigliamento e Giffo

Si è da poco conclusa la prima Jeans Week e tra gli esercenti di Genova è stato lanciato il concorso ‘Il jeans è per sempre’ che ha coinvolto non solo le attività più a ridosso del centro storico ma anche quelle di tutto il territorio cittadino.

Il tema di quest’anno ha quindi avuto due vincitori, un per il territorio e uno per la ‘jeans trail’, l’asse principale della manifestazione che partiva da via Luccoli attraversando il centro storico fino ad arrivare alla Biblioteca Universitaria da un alto e al Museo Diocesano dall’altro.

Proprio la biblioteca universitaria è stata la cornice della premiazione, arrivata nel corso dell’evento conclusivo, il Fashion Live Show promosso e organicato da Confcommercio e Can con il supporto di Camera di Commercio.

La vetrina di Giffo in via Luccoli era accompagnata da un messaggio di sostenibilità, tema portante del progetto della Genova Jeans Week promosso dal Comune di Genova, e nello specifico, del concorso vetrine. Il messaggio recitava: “il jeans: ripescato dal mare del tempo, resistente come le onde, pronto a vivere ancora”. Anche la vetrina di Oliva, la storica jeanseria di Pontedecimo, ha interpretato pienamente il messaggio del concorso, accompagnando l’allestimento con il messaggio: “la tela jeans è resistente, duratura, lavabile, versatile, riutilizzabile, permette un consumo responsabile e si può utilizzare per abbigliamento e altri usi creativi!”.

Gli altri negozi saliti sul podio sono:

2° posto città: Mamodesign, corso Europa

2° posto ex-aequo jeans trail: Jacadi Paris e AR, entrambi in via Luccoli

3° premio città del jeans: La teiera magica, via di Ravecca

 

Menzioni speciali della giuria, composta da Anna Orlando per il Comune, Anna Galleano per la Camera di Commercio, Manuela Carena per Confcommercio e Francesca Recine per Confesercenti, sono andate a: Griffe, via Roma, per l’eleganza dell’allestimento; Arte e Disegno, Stradone Sant’Agostino, per il riferimento culturale; Natoli, via XX Settembre, per l’espressione artistica; Pescetto, via di Scurreria, per la “genovesità”.

Il concorso vetrine “Il jeans è per sempre” è un’iniziativa della Camera di Commercio e del Comune di Genova in collaborazione con  Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, associazioni partner della “Genova Jeans Week” sia a livello locale che a livello nazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium