Attualità - 08 ottobre 2024, 19:01

Primark a Genova nel 2027, Bper avvia la gara per affidare i lavori di ristrutturazione

Sempre più vicino l’arrivo del colosso irlandese che subentrerà a cantiere ultimato per allestire gli spazi

Se ne parla da tempo, ora l’avvio della gara per affidare i lavori di ristrutturazione dell’ex Rinascente in piazza Piccapietra rende il traguardo sempre più vicino: Primark aprirà i battenti entro marzo 2027.

La notizia, anticipata da Repubblica, sta tranquillizzando i fan del colosso irlandese che attendono l’apertura del punto vendita di Genova.

Il gruppo Bper, proprietario dell’immobile rilevato durante l’acquisto di Banca Carige, ha infatti avviato la gara per affidare i lavori di ristrutturazione della struttura che sarà successivamente affidata al brand internazionale.

Il grosso degli interventi, dunque, sarà gestito dal gruppo bancario e solo dopo affidato a Primark che provvederà ad allestire gli spazi del punto vendita.

Gli interventi, stimati in dieci milioni di euro, riguarderanno il piano interrato e i primi due dello stabile. 

Un segnale importante che vede la rigenerazione della zona di Piccapietra, per un lungo periodo polo commerciale importante della città ma, negli ultimi anni, oggetto di un continuo svuotamento. 

Ora, l’interrogativo di tutti è capire quali saranno le tempistiche e se da una parte manca la certezza sull’inaugurazione del nuovo punto vendita, dall’altra questo dovrà essere aperto entro il primo marzo 2027, termine fissato dal Comune per la licenza commerciale.


 

Redazione