Cronaca - 07 ottobre 2024, 22:35

Schianto sulla A26, due camion in fiamme: autostrada chiusa in entrambe le direzioni (VIDEO)

L’incidente poco prima delle 22 nel tratto compreso tra il bivio con l’A10 Genova-Savona e Masone

Nella notte che porta Genova e gran parte della Liguria in allerta arancione per maltempo, la regione fa i conti anche con un grave incidente in autostrada che ha portato alla chiusura della A26 nel tratto compreso tra il bivio con l’A10 Genova-Savona e Masone in entrambe le direzioni all’altezza del chilometro 1,2. 

Stando a una prima ricostruzione pare che un mezzo pesante che viaggiava in direzione Sud abbia invaso la carreggiata opposta, occupandone tutte le corsie e andando a schiantarsi contro un altro camion che viaggiava in direzione opposta. Il carburante fuoriuscito da uno dei serbatoi avrebbe poi provocato l'incendio.  Coinvolto marginalmente anche un terzo camion.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova Autostrade per l’Italia. Il bilancio è di quattro persone ferite: tre sono gli occupanti dei camion coinvolti (due portati in ospedale in codice giallo e uno in codice verde), il quarto è un vigile del fuoco che sarebbe rimasto lievemente ferito durante l operazioni di spegnimento delle fiamme.

Agli utenti che percorrono la A26 e sono diretti verso Genova/Savona è consigliato prendere la D26 Diramazione Predosa-Bettole e proseguire sull’A7 in direzione del capoluogo ligure e, per chi è diretto verso Savona, da qui proseguire lungo la A10 Genova-Savona. 
Agli utenti che da Savona sono diretti verso Milano si consiglia di proseguire lungo la A10 e percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione del capoluogo milanese.

Redazione