Le previsioni a cura di Limet.
Dalla serata aumento dell’intensità delle precipitazioni sul settore centrale della regione, con condizioni di stazionarietà più probabile tra il Savonese orientale ed il Genovesato occidentale. Attesi rovesci localmente molto intensi in sede di convergenza dei venti di Scirocco e Tramontana. Massima attenzione specialmente tra le prime ore della notte e la mattinata di martedì, anche in virtù dei terreni che risulteranno in parte già saturi.
Cielo e fenomeni
Già tra la notte e la prima mattina rovesci intermittenti prevalentemente moderati sulla Liguria, specialmente sul settore centro-orientale e sul versante marittimo Imperiese. Rovesci che risulteranno più organizzati tra Savonese e Genovesato.
Già dalle ore centrali aumento dell’instabilità, con precipitazioni diffuse su tutta la regione, localmente anche intense.
Dalla serata ulteriore aumento dell’intensità delle precipitazioni sul settore centrale, a seguito dell’impostazione della convergenza di venti di Scirocco e Tramontana. Massima attenzione specialmente tra la tarda serata e la mattinata di martedì.
Venti
Moderato, localmente forte a carattere di Scirocco sul settore centro-orientale, moderato dai quadranti settentrionali su quello centro-occidentale.
Mari
Molto mosso sul settore centrale, mosso altrove.
Temperature
In aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, con questi ultimi che risulteranno però stazionari sul settore centrale.
Costa: Min 14/18°C – Max 18/21°C
Interno: Min 6/13°C – Max 15/18°C