ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 06 ottobre 2024, 16:35

Bimba di un anno muore in casa a Moconesi: aperta un'inchiesta

I genitori hanno chiamato il 118 per un problema gastrointestinale, inutili i soccorsi. Ieri sera era stata dimessa dal pronto soccorso pediatrico di Lavagna

Bimba di un anno muore in casa a Moconesi: aperta un'inchiesta

La procura di Genova ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulla morte di una bambina di un anno, avvenuta questa mattina in un’abitazione di Moconesi, nell’entroterra di Genova.
A chiamare il 118, intorno alle 10, sono stati i genitori della piccola, riportando un problema gastrointestinale. Sul posto sono state inviate ambulanza e automedica, e alla luce delle condizioni molto gravi della bambina è stato chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.
La situazione era però irrecuperabile, e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, mentre nelle prossime ore verranno avviati gli accertamenti di rito per accertare le esatte cause della tragedia.
Pare che la bimba fosse stata dimessa ieri sera dal pronto soccorso pediatrico di Lavagna.

“La bambina è giunta al Pronto Soccorso di Lavagna presentando sintomi gastroenterici, senza segni di gravità apparente - si legge nella nota diffusa dall'ospedale Gaslini - è stata sottoposta a un’accurata valutazione clinica e anamnestica, ha ricevuto la terapia appropriata ed è stata monitorata durante il periodo di osservazione. Dopo aver riscontrato condizioni stabili, è stata dimessa a domicilio. La Direzione dell’Istituto Gaslini esprime il proprio profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium