Dopo la prima puntata in piazza Don Gallo a Genova, la segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, è tornata in Liguria, questa volta a Imperia, per lanciare la volata di Andrea Orlando alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre.
“La sua è la migliore candidatura possibile per la Liguria - ha detto da piazza San Giovanni la leader ‘dem’ - per la svolta che serve alla regione”.
Poi l’affondo sul tema caldo, la sanità: “Questi nove anni hanno visto lo smantellamento della sanità pubblica, vuol dire che ci ha soldi va dal privato e salta le liste d’attesa, chi non ce li ha deve rinunciare a curarsi”.
“È una regione che ha bisogno di lavoro di qualità per i giovani - ha proseguito Schlein - per un futuro dignitoso, tanti giovani vanno via dalla Liguria. Orlando ha messo al centro la salute, il lavoro dignitoso e la reindustrializzazione”.
Poi anche Orlando ha puntato sul nodo sanità: “Portiamo un’idea di democrazia contro un potere oligarchico che si è creato in Liguria e che l’ha portata al declino. Hanno sfasciato in modo pericolosissimo la sanità. Vogliamo dare una svolta alla Liguria, che possa garantire a tutti l’accesso alle cure, in una regione dove la migrazione sanitaria è la più alta del Nord Italia”.
(Foto e video di Christian Flammia)