ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 05 ottobre 2024, 18:32

Il Teatro Verdi è pronto ad alzare il sipario: la riapertura è prevista entro la fine di ottobre

Secondo solo al Teatro Carlo Felice per superficie, lo spazio per spettacoli di Sestri Ponente sarà un centro di rigenerazione urbana, coinvolgendo scuole, istituzioni e realtà territoriali

Questa mattina si è svolto un sopralluogo al cantiere del Teatro Verdi di Sestri Ponente, dove proseguono i lavori di adeguamento necessari per la riapertura dello storico cinema-teatro, prevista entro la fine di ottobre. A seguito della revoca del contratto con il precedente concessionario, la gestione del Verdi è stata affidata alla società Boavida Srl, guidata dal project manager Totò Miggiano, che era presente alla visita.

Il Teatro Verdi, uno dei più importanti spazi culturali di Genova, è pronto a diventare un polo di riferimento per eventi culturali, concerti, spettacoli teatrali e attività associative del quartiere. Il Comune di Genova sta intervenendo con lavori di messa a norma e manutenzione della parte impiantistica, che consentiranno di restituire presto alla città un luogo ricco di storia e rilevanza culturale. Il Verdi, per superficie, è secondo solo al Teatro Carlo Felice. Successivamente, sono previsti ulteriori interventi di ammodernamento, progettati nel rispetto della storia centenaria dell’edificio e delle sue particolari caratteristiche architettoniche. Il rilancio del Teatro Verdi rappresenta un’opportunità importante non solo per valorizzare uno spazio storico, ma anche per promuovere lo sviluppo culturale e sociale della città. Il nuovo teatro sarà un centro di rigenerazione urbana, coinvolgendo scuole, istituzioni e realtà territoriali, offrendo un’ampia gamma di eventi e iniziative per tutta la comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium