ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 04 ottobre 2024, 10:13

Operaio precipitato a Rivarolo, si aggravano le condizioni del trentanovenne caduto per dieci metri

L’uomo stava lavorando nell’ex palazzina di Amiu, all’interno del Memoriale per il crollo del Ponte Morandi. Le sue condizioni sono apparse subito disperate

Operaio precipitato a Rivarolo, si aggravano le condizioni del trentanovenne caduto per dieci metri

Si sono sensibilmente aggravate nel corso della notte le condizioni dell’operaio di trentanove anni che ieri è rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro.

L’uomo, per cause ancora da accertare, è precipitato per circa dieci metri da un ponteggio di un cantiere di Rivarolo, all’interno del Memoriale per il crollo del ponte Morandi.

Soccorso dal personale del 118, l’uomo è stato traferito in codice rosso in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova.

Qui si trovar ricoverato nel reparto di Rianimazione M3 del Monoblocco, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti.

Intanto, i Carabinieri hanno avviato le indagini del caso e il cantiere, al momento, è sotto sequestro.

Egle Possetti, presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi, alla notizia dell'incidente, ha così commentato: "Con profondo rammarico leggiamo del gravissimo infortunio ad un lavoratore nel cantiere Ludoteca del Parco Polcevera, attiguo al cantiere per il futuro Memoriale delle Vittime del  Ponte Morandi, non possiamo e non dobbiamo restare indifferenti agli infortuni sul lavoro, auguriamo alla persona infortunata una guarigione completa e tanta forza per superare questo momento. Auspichiamo la massima efficacia per far luce sulla vicenda ed il massimo impegno di tutti per la sicurezza in tutti i cantieri.
Nessuno può farsi e fare degli sconti sulla sicurezza, quando le vite umane sono in gioco e la nostra tragedia ne è la terribile prova".
 


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium