Le intense piogge che questa mattina all’alba hanno colpito la città di Genova, e la Val Bisagno in particolare, hanno portato al crollo del muraglione di via Motta, nel quartiere di Marassi. A diffondere le immagini è l'assessore municipale alle Manutenzione della Bassa Val Bisagno Andrea Barreca, che ha presenziato al sopralluogo effettuato questa mattina insieme al personale dell’area tecnica del Municipio.
“I tecnici di Aster hanno iniziato le operazioni di sgombero e rimozione delle pietre del muro crollato - commenta l'assessore - per consentire il transito pedonale e mettere in sicurezza la creuza. Ringrazio la polizia locale del terzo distretto e i vigili del fuoco per il supporto”.
Sulla città, secondo i dati di Arpal relativi al pluviometro di Quezzi, sono caduti 53,8 millimetri di pioggia in circa un’ora, tra le 6 e le 7 di questa mattina, con un picco di 11 millimetri in cinque minuti. Intense piogge sono state registrate anche sul Monte Gazzo (38,8 mm), Righi (37,8) e Premanico (37,2).