ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2024, 14:12

Problemi di vicinato per il cantante genovese Alfa: le inquiline del piano di sopra gli chiedono di abbassare il volume, il biglietto diventa virale

Sulla porta di casa un chiaro messaggio: “Le pareti sono sottili, si sente tutto. Siamo giovani e comprensive, ma al mattino la sveglia non è comprensiva con noi. Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte”

Problemi di vicinato per il cantante genovese Alfa: le inquiline del piano di sopra gli chiedono di abbassare il volume, il biglietto diventa virale

Immaginate di vivere sopra un cantante noto, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, abituato a esibirsi di fronte a migliaia di fan. Ad alcuni potrebbe sembrare una fortuna, ma non è il caso di Maria e Giulia. Le due ragazze, loro malgrado, si sono ritrovate vicine di casa di Alfa, nome d’arte di Andrea De Filippi, uno dei nomi emergenti della musica italiana. Esasperate dai rumori notturni provenienti dall'appartamento di sotto, hanno deciso di farglielo sapere con un bigliettino cortese, ma chiaro.

Siamo le inquiline del piano di sopra - si legge nel biglietto postato sui social da Alfa - volevamo dirti che (s)fortunatamente le pareti sono molto sottili e sentiamo tutto (probabilmente anche tu senti noi)”, hanno scritto Maria e Giulia su un foglio bianco con una penna blu, lasciandolo alla porta del giovane artista. 
Non vogliamo fare polemica - continua il messaggio - siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia mattutina non è comprensiva con noi! Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte. Grazie per la comprensione, se ti dovesse servire lo zucchero o anche solo un caffè sai a chi citofonare! Firmato Maria e Giulia”.

Come facilmente prevedibile, il post ha raccolto una valanga di commenti divertiti, molti dei quali esprimevano l’invidia di chi avrebbe voluto trovarsi al posto di Maria e Giulia. Un fan, per esempio, ha scherzato: “Cambierei posto con loro senza pensarci due volte”, mentre una mamma ha confessato che sua figlia non avrebbe avuto alcun problema a vivere accanto al rapper. Altri, invece, hanno invitato le due inquiline a svelare in anteprima i nuovi brani di Alfa, dato che sicuramente li avranno già sentiti attraverso le pareti.
Alfa, mantenendo il tono di cortesia del biglietto, ha risposto con delle scuse sincere, promettendo alle due ragazze ingressi gratuiti per i suoi concerti.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium