Cronaca - 03 ottobre 2024, 13:24

Raffica di furti su motocicli al Carmine, forzati bauli e sellini di tredici mezzi

Arrestato un uomo di trentanove anni colto sul fatto dagli agenti di polizia: in mano aveva una borsa con un impermeabile da moto e altri oggetti sottratti

Ha aperto i bauli e i sellini di tredici motoveicoli parcheggiati in piazza Bandiera, al Carmine, per rovistare all’interno alla ricerca di materiale da sottrarre. L’episodio è avvenuto ieri, intorno alle cinque del mattino: il responsabile, un trentanovenne, è stato notato da alcuni agenti di polizia in transito in via Polleri mentre era intento ad aprire il sellino di uno scooter. 

Quando hanno tentato di avvicinarsi, hanno trovato l'uomo nascosto dietro ai veicoli in sosta:  in mano teneva una borsa con all’interno un impermeabile da moto. Inoltre indossava una mantellina da moto ed un marsupio cosciale per centauri. 

La Sala Operativa della Questura è risalita alle immagini delle telecamere di sorveglianza di piazza Bandiera dove era visibile il trentanovenne che, giunto in piazza Bandiera con la borsa, ma senza la mantellina, aveva provato ad aprire tutti i veicoli in sosta per rovistare all’interno. I proprietari dei motoveicoli, contattati dagli agenti, hanno riconosciuto come propri gli oggetti e i capi di abbigliamento nella disponibilità dell’odierno indagato, lamentando anche il danneggiamento delle serrature e dei sistemi di chiusura delle selle.

Inoltre poco dopo è giunto un altro cittadino per informare gli operatori che ignoti avevano infranto il deflettore posteriore della sua autovettura, parcheggiata vicino agli scooter rovistati.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per aver compiuto in passato reati contro il patrimonio, ed è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato continuato.

Ieri mattina l’uomo è stato giudicato con rito direttissimo Rimane salva la presunzione d’innocenza  sino a condanna definitiva.


 

Redazione