/ Politica

Politica | 01 ottobre 2024, 18:43

Elezioni regionali, Bucci e Orlando appaiati al 46% nel nuovo sondaggio dell’Istituto Noto

Stando all’ultima rilevazione, che sarà presentata questa sera a Porta a Porta su Rai1, la forbice tra il candidato del centrodestra e quello del centrosinistra si sarebbe ridotta a zero

Elezioni regionali, Bucci e Orlando appaiati al 46% nel nuovo sondaggio dell’Istituto Noto

Marco Bucci e Andrea Orlando appaiati al 46%. È un pareggio assoluto quello che emerge dal nuovo sondaggio firmato dall’Istituto Noto che verrà reso pubblico questa sera durante la puntata di Porta a Porta, in seconda serata su Rai1.
Una rilevazione che ridimensiona il distacco tra i due riportando a zero la forbice dopo il precedente sondaggio che vedeva Orlando in vantaggio di 6 punti percentuali.

Mi sembra che sia uno dei migliori sondaggi pubblici che abbiamo visto - ha commentato Bucci - anche se ce ne sono altri nascosti sotto i materassi che dicono che siamo avanti. Siamo in corsa e lo siamo bene, è ovvio che il centrosinistra ha perso dei punti. L’obiettivo è vincere, mi basta avere mezzo punto in più dell’avversario. Mi basta? No. Ma voglio che ci sia un bel segnale da parte dei liguri”.

Noi abbiamo altre rilevazioni che dicono che siamo avanti su Genova e La Spezia, mentre dobbiamo ancora recuperare qualcosa su Savona e Imperia - così ribatte lo staff di Orlando - il centrodestra al 46%, comunque, significa che ha perso dieci punti rispetto al passato”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium