“La politica è una bella cosa per cui impegnarsi e nessuno come noi della Lega conosce bene i territori della Liguria. E mai pronunciamo la parola periferie: preferiamo parlare di quartieri”. Così Paola Bordilli, assessora comunale al Commercio e alle Tradizioni, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega, ha aperto ufficialmente lunedì sera la sua campagna elettorale, al Mako di corso Italia, di fronte a circa trecento persone invitate.
A sostenere la candidata, l’eurodeputata del Carroccio Isabella Tovaglieri, la consigliera regionale uscente (e nuovamente candidata per la Lega a Imperia, Sonia Viale), il sindaco di Genova Marco Bucci (candidato alla presidenza della Regione Liguria per la coalizione di centrodestra) e il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi, cui spetterà la reggenza del Comune di Genova nel caso di elezioni di Bucci a presidente della Regione Liguria.
“Non ero sicurissima di candidarmi - ha raccontato Paola Bordilli - perché volevo portare avanti il lavoro di sette anni all’interno della Giunta Bucci. Poi sono stata convinta, e forse anche qualcosa di più, dal viceministro Edoardo Rixi, che ringrazio. Questo è uno straordinario momento di condivisione. È importante che rimanga questo clima e che la Liguria possa andare avanti nel solco del lavoro fatto. Noi siamo quelli che lavorano e che conoscono benissimo i nostri territori, a differenza di chi si ripromette di girarli in treno in questi giorni. Abbiamo un’enorme esperienza amministrativa e tutto questo patrimonio non lo dobbiamo disperdere”.
In sala moltissimi rappresentanti del commercio e delle associazioni di categoria, uniti nel comune pensiero di quanto Paola Bordilli “sappia fare bene, e quotidianamente, con il suo impegno, la sua passione e la sua costante presenza”. “Faremo ancora di più per il commercio - ha promesso il sindaco Bucci - Il Comune ha stanziato quattordici milioni ma la Regione ha una potenza che è dieci volte superiore e noi non mancheremo di sostenere i commercianti attraverso nuovi bandi specifici. Ci siamo per chi ha idee, per chi punta sulla qualità, per chi è capace di differenziarsi dalla grande distribuzione”.
“Votate un’amica, ma soprattutto un’ottima amministratrice”, l’appello di Isabella Tovaglieri, che ha concluso: “Ognuno vada a casa e diffonda questo appello, perché abbiamo bisogno di tutti per confermarci e per portare in Consiglio le persone che lo meritano davvero”.