La tanto auspicata risposta, in termini di continuità e attenzione, chiesta alla vigilia da allenatore e tifosi della Sampdoria trova piena conferma in quel di Modena, dove i blucerchiati, trascinati dai gol di Ioannou, Tutino e Coda, superano 3-1 i "canarini" di Bisoli, al termine di una gara che ha nascosto comunque delle insidie, tra gli infortuni di Romagnoli e Vieira e un primo tempo molto bloccato.
"Sapevamo di incontrare delle difficoltà in questa partita - il pensiero di Sottil al termine del match - per noi era la terza in una settimana, dopo un derby in cui a livello fisico e mentale si era speso tanto. Nel primo tempo il Modena si è chiuso molto lasciando pochi spazi, mentre dopo l'intervallo siamo rientrati più determinati e convinti, riuscendo a sfruttare meglio l'esterno per mettere palloni dentro l'area. Bravi poi a chiuderla con belle azioni in velocità, peccato solo aver preso gol nel finale, ma nel complesso è una vittoria assolutamente meritata".
Rispetto ad inizio stagione, inizia ad emergere quello spirito che, secondo il tecnico blucerchiato, deve avere una squadra di Serie B: "Dobbiamo perseguire questa strada, rispettando tutti, ma pensando a noi stessi e a vincere le partite. Lo ribadisco ancora una volta: questa è una categoria dove c'è da essere pratici e cinici, i ragazzi lo stanno capendo".