/ Eventi

Eventi | 30 settembre 2024, 10:03

I beat di Eames protagonisti del nuovo appuntamento al Teatro del Chiostro di Sant’Andrea

Giovedì 3 ottobre il rapper, cantautore e producer proporrà i suoi brani regalando alcuni inediti per una serata che si annuncia ricca di ospiti

I beat di Eames protagonisti del nuovo appuntamento al Teatro del Chiostro di Sant’Andrea

Continuano gli appuntenti nell’emozionante cornice del Teatro del Chiostro di Sant’Andrea.

Giovedì 3 ottobre il rapper produttore e cantautore genovese Eames sarà protagonista di un line unico tra le colonne del chiostro alle spalle della casa di Colombo.

Curato da Lilith Festival, Solidarietà e Lavoro e Sestiere del Molo, il concerto a ingresso libero sarà uno scoprire la poetica dell’artista, al secolo Alberto De Scalzi, viaggiare tra i suoi toni cupi per scoprire testi, al contrario, chiari, caratterizzati da una contaminazione di genere.

Nelle sue composizioni Eames affronta la debolezza umana, l'amore, l'amicizia, la perdita, le sue strofe restituiscono immagini nitide come fotografie.

Ad ogni brano un video, un visual, un'estetica molto precisa, curata e personale, grazie anche al sodalizio con Grosz (Mattia Lopez). Fine produttore e sound engineer, ha collaborato sul palco e dietro le quinte con molti artisti noti nel panorama nazionale, curando produzione e direzione artistica di artisti come Olly, Alfa, Maurizio Carucci (Ex Otago).

Il 2024 è costellato di lavori a quattro mani, Eames produce e rifinisce i lavori collaborando con molti musicisti, in costante viaggio tra Genova e Milano.

Eames, che dedica grande cura all’aspetto live, è accompagnato sul palco da Michele Genta (Tastiera/Synth + Sequenze) e Lorenzo Cuocolo (Basso/Chitarra)

Nel live al Chiostro verranno presentati inediti e non mancheranno alcuni ospiti speciali.

Ingresso libero.

Inizio concerto h.20.30, apertura bar dalle 19.

La programmazione del Teatro del Chiostro proseguirà fino a ottobre con concerti che avranno protagonisti gli artisti della nuova scena genovese, tra cui giovedì 10 ottobre la cantautrice Sabrina Napoleone e i cantautori Tommi Scerd e Serafino; giovedì 17 ottobre verrà invece recuperato il live della Caretta Big Band.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium