Sport - 29 settembre 2024, 17:31

La Sampdoria si conferma in ripresa: vittoria netta a Modena per 3-1

Ioannou, Tutino e Coda firmano il colpo esterno dei blucerchiati

Immagine di repertorio

La Sampdoria prosegue la risalita in classifica nel campionato di Serie B e passa grazie ad una prova convincente sul campo del Modena: dopo la vittoria del derby in Coppa Italia, i blucerchiati piegano 3-1 i "canarini" emiliani grazie alle reti di Ioannou, Tutino e Coda.

Nel primo tempo la squadra di Sottil ha saputo gestire la partita senza correre grandi rischi, per poi colpire nella ripresa con precisione e cinismo. Ad aprire le marcature è stata una deviazione sotto porta di Ioannou su assist di Venuti al 56', mentre il raddoppio è giunto grazie a Tutino al 76'. È stato infine Coda, tre minuti dopo il raddoppio, a chiudere definitivamente i conti. Solo nel finale il Modena è riuscito a rendere meno amaro il risultato con un gol di Beyuku (minuto 83), senza però mai mettere in discussione la supremazia doriana.

Un successo, quello ottenuto in terra modenese, che permette alla Sampdoria di risalire la graduatoria dopo un inizio di stagione difficile. Ulteriori i segnali di ripresa mostrati dalla squadra di Sottil, ma non mancano però le note negative: Romagnoli si è infortunato nei primi minuti di gara, mentre Vieira ha accusato un problema fisico poco dopo il suo ingresso nel secondo tempo.

Nota di colore a margine: nonostante il divieto per i tifosi doriani residenti in Liguria di partecipare alla trasferta, imposto dopo gli incidenti verificatisi nel derby di Coppa Italia, una piccola rappresentanza di sostenitori provenienti da altre regioni era comunque presente sugli spalti. Venerdì prossimo la Sampdoria tornerà in campo al "Ferraris" contro la Juve Stabia, in un match che si disputerà a porte chiuse.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it