La Pro Loco di Mele organizza domenica 29 settembre la “Giornata dello sport” - quinta edizione, dove le società sportive potranno dimostrare e far provare le proprie discipline.
Sarà una festa a tutto vantaggio dell’attività fisica, del benessere e della salute, che coinvolgerà sia gli adulti che i bambini, con circa venticinque discipline in vetrina e moltissime associazioni impegnate.
La kermesse è organizzata dalla Pro Loco di Mele, con la collaborazione del Comune di Mele ed il contributo di BIM - Bacino Imbrifero Val Bormida - e interesserà tutto il paese dalle piazze alle strutture sportive. Sarà presente anche un mercatino con vendita di prodotti naturali e per la salute, nonché originali prodotti di artigianato.
Si potrà pranzare e gustare un’ottima merenda presso lo stand gastronomico della Pro Loco (aperto dalle ore 12). Nell’Area Ronco, spazio a calcio e prove di agility dog presso le strutture delle società.
In paese grandi e piccini potranno ballare con le scuole di danza, di ballo liscio, di latino-americano e di country. Ci sarà la possibilità di fare un massaggio shiatsu. Istruttori qualificati saranno disponibili a per far provare e a rispondere ad ogni domanda circa i loro corsi.
Al tennis, ginnastica artistica/ritmica, bike school (con pista per bambini), karate, scherma, canottaggio (si potrà provare il remo-ergometro), taekwondo, twirling, si sono aggiunte quest’anno biking program (bicicletta stazionaria con musica), kung fu, judo, basket, freccette, burraco e giochi da tavolo. Si potrà provare a salire in sella al “cavallo meccanico”; nuoto, pattinaggio, marcia acquatica, arrampicata, scuola sub saranno presenti con stand espositivi.
Il team Martìn 10zerouno organizzerà prove a cronometro "Vuoi diventare un corridore del Cielo, uno Skyrunner?", un circuito abilità per i più piccoli. Presso le scuole elementari faranno compagnia al tiro con arco, la scuola di ballo country ed il basket.
In mattinata, il gruppo “Turchino outdoor” organizzerà un raduno MTB amatoriale sui sentieri di Mele (per info e iscrizioni: Giacomo 339 3642955). “Respiro Danza” proporrà, in piazzetta Verdi (vicino al bar), prove, esibizioni e, alle ore 16, l’Happening Danzante, una Fantasia di pizzica con movimenti molto semplici adatti a tutti e per tutti grandi e piccoli (per info: Daniela 320 8432128)
Si consiglia, ovviamente, abbigliamento sportivo e… tanta voglia di mettersi in gioco!
Appuntamento quindi domenica 29 settembre a partire dalle ore 12.