Politica - 27 settembre 2024, 17:40

Elezioni regionali, Salvini: “Bucci tra un mese nuovo governatore”

Il segretario nazionale della Lega e vice presidente del Consiglio: “È la persona migliore per governare la Liguria”

Marco Bucci tra un mese sarà il nuovo presidente della Regione Liguria. Lo ha dichiarato Matteo Salvini, vice presidente del Consiglio e segretario nazionale della Lega.

Rispondendo a margine ai giornalisti intervenuti durante il sopralluogo nei cantieri della nuova Torre Piloti, Salvini ha parlato delle prossime elezioni regionali e della scelta di candidare alla presidenza della regione il sindaco di Genova. Partendo dalle opere pubbliche, Salvini ha dichiarato: “Conto che nessuno pensi di interrompere le opere pubbliche, magari qualcuno nell’ultra sinistra, nei Cinque Stelle, ma quella non sarebbe una scelta politica, sarebbe un suicidio. Sentendo l’aria che tira, non penso il problema i liguri se lo porranno, nel senso che con Marco Bucci non il centro destra, non la Lega, ma la Liguria ha trovato la persona migliore per governare per cinque anni questa splendida terra. È chiaro che in democrazia scelgono i liguri ma onestamente per quello che ha fatto, per l’uomo che è, per l’integrità, per la lungimiranza, per la visione, per il coraggio, per la rettitudine conto che Marco Bucci fra un mese esatto sia il nuovo governatore quindi il problema di fermare le opere pubbliche non se lo porrà nessuno”.

"Conto che Bucci vincerà - ha concluso - non per le polemiche o le divisioni degli altri ma per la forza del nostro progetto, della sua persona, sono orgoglioso come vice presidente del Consiglio e come segretario della Lega che ci sia candidato ed Edoardo Rixi capolista a Genova perché penso che siano un’accoppiata non vincente, di più”.

I.R. - C.O.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.