ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 26 settembre 2024, 16:13

Elezioni regionali, la Lega svela il nomi della lista genovese. Rixi: “Mio dovere metterci la faccia”

In corsa anche l’assessore regionale uscente Alessio Piana e l’ex presidente di A.S.Ter, Antonello Guiducci

La presentazione nella sede della Lega in via Macaggi

La presentazione nella sede della Lega in via Macaggi

Ventiquattro ore prime dell’arrivo di Matteo Salvini a Genova, atteso domani sera alle 20.30 al Teatro della Gioventù di via Cesarea insieme al candidato presidente, Marco Bucci, e al vice ministro, Edoardo Rixi, la Lega alza il sipario e svela i nomi delle liste che correranno alle elezioni del 27 e del 28 ottobre.

È stato il coordinatore regionale del partito, Edoardo Rixi, ad annunciare i nomi dalla sede del partito in via Macaggi: “Dodici candidati su sedici hanno incarichi amministrativi, io mi sono messo come capolista perché era mio dovere correre per una campagna elettorale complicata, è mio dovere metterci la faccia per aiutare Marco Bucci che ritengo essere il miglior candidato per la Regione”.

Abbiamo una lista che rappresenta bene il territorio di Genova e del Chiavarese - ha proseguito Rixi - la nostra idea, a differenza del centrosinistra, è di parlare di territorio e lavorare per il territorio. Pensiamo che sia fondamentale una continuità con il governo centrale per finire le opere ma anche per andare avanti con il rilancio turistico e il lavoro. Oggi, dati alla mano, vediamo che negli ultimi tre anni la posizione della Liguria è sensibilmente migliorata. Non siamo per la decrescita felice e ci dispiace per il clima che si è andato a creare”.

Abbiamo una squadra varia per fascia di età, professioni e distribuzione sull'intera provincia - ha concluso Rixi - una squadra che scende in campo per vincere in una campagna elettorale che vede confrontarsi chi vuole andare avanti e chi indietro. Crediamo che Genova e la Liguria abbiano bisogno di aprirsi al mondo, di avere una viabilità sostenibile e di diventare centrale nel Mediterraneo come una grande capitale. Dall'altra parte non vediamo una visione del fare ma una visione crepuscolare della decrescita felice, ma nella decrescita c'è tutto tranne che la felicità. Per il centrodestra questa non è una campagna elettorale semplice, non smetterò di ringraziare il sindaco Bucci che è persona coraggiosa. A noi piace una politica che non usa solo il cervello, ma anche il cuore. Solo il binomio cuore/cervello può far bene al territorio. Chi si candida qui con me lo fa perché vuole dare un servizio alla comunità”.

La lista della Lega Genova: Edoardo Rixi, Alessio Piana (assessore regionale uscente), Sandro Garibaldi (consigliere regionale uscente), Francesca Corso (assessore comunale a Genova), Paola Bordilli (assessore comunale a Genova), Marta Brusoni (assessore comunale a Genova), Giada Beghin (consigliere municipale a Genova), Claudia Castello, Igor Daglio (consiglio Polizia Locale Genova), Alice De Martini, Edoardo Michele Di Cesare (consigliere municipale), Claudio Garbarino (consigliere metropolitano), Natale Gatto (consigliere comunale Isola del Cantone), Antonello Guiducci (ex presidente A.S.Ter), Luca Pittore, Elisa Troglio.
Lista Imperia: Alessandro Piana, Sonia Viale, Armando Biasi, Stefania Lanza
Lista Savona: Stefano Mai, Sara Foscolo, Matteo Camiciottoli, Giancarlo Canepa, Simona Poggi
Lista La Spezia: Stefania Pucciarelli, Lorenzo Brogi, Patrizia Saccone, Jacopo Ruggia e l’ex assessore sarzanese Costantino Eretta

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium