Da sempre legati al cinema, amati per la loro leggerezza, i popcorn sono un cibo che si consuma da oltre duecento anni.
Perfetto per la colazione dell’Ottocento, trecento anni prima erano decorazioni ricercate che nel tempo hanno abbandonato il loro ruolo decorativo rimanendo anche in tavola ma con un altro ruolo.
Il 25 settembre di quattro anni fa, il Guinness dei Primati ha dato il benvenuto alla macchina per popcorn più grande del mondo e da quel momento, in qualche modo, questo giorno è diventato proprio il giorno del popcorn celebrato anche da Google con un doodle ad hoc.
Il motore di ricerca oggi ha sorpreso i suoi utenti con un gioco che è già un record: permette infatti di giocare a cinquantanove utenti in contemporanea, mai numero fu così alto.
Protagonista è un chicco di mais che si muove su una pentola, al centro il burro (e via via altri ingredienti) cercheranno di fare il loro lavoro e trasformare tutti i concorrenti in popcorn.
Lo scopo è chiaro: non diventare un popcorn rimanendo l’ultimo giocatore in gara.
Il doodle è giocabile sia da computer che da cellulare, non resta che divertirsi evitando di ‘esplodere’ in quella deliziosa nuvoletta bianca che, dolce o salata, è un piacere per il gusto.