Attualità - 25 settembre 2024, 09:28

A Villa De Mari un concerto per ricordare Maria Rosa Morlè

Attivista e assessora del Municipio Ponente, si è dedicata con tenacia a costruire una proposta culturale facendo della villa un punto di riferimento per la musica. Il prossimo 5 ottobre lo spettacolo di Elio Giuliani e Zenasingers per ricordarla

Sono passati pochi mesi da quando Maria Rosa Morlè si è spenta, lasciando un grande vuoto nella comunità ponentina di Genova.

Un impegno, quello dell’assessora del Municipio VII ponente, portato avanti con tenacia, correttezza e lungimiranza, qualità che tutti hanno sempre riconosciuto a Morlè.

Ora, un concerto evento nella sua Villa De Mari vuole celebrare Maria Rosa, ricordandone l’impegno per portare avanti i suoi principi.

Nella splendida cornice di Palmaro, che tanto era amata proprio da Morlè dove ha portato numerose rassegne musicali sempre caratterizzate da una grande partecipazione di pubblico, il prossimo 5ottobre Elio Giuliani e Zenasingers terranno un concerto a ingresso libero. 

“Maria Rosa - spiegano - ha portato la musica d’élite a Villa De Mari con svariate rassegne avvicinando la periferia al centro. Persona politicamente sempre coerente e sempre molto vicina al territorio, a livello culturale, essendo corista presso il Teatro Carlo Felice, aveva saputo portare nel ponente genovese rassegne liriche e musicali di spessore e qualità presso villa De Mari, nel suo amato borgo di Palmaro”.

Ad accompagnare Elio Giuliani alla voce e al pianoforte ci saranno Luciano Barbarotta alle tastiere e tromba, Luciano Minetti alla batteria, Luigi Piccardi alla chitarra elettrica, Stefano Olivieri al basso e Manuela De Luca come vocalist.

 

I.R.