/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2024, 17:40

Ancora una saracinesca che si abbassa, addio a Bollo Telerie di Campetto

Dopo la chiusura di Pascal, l’ultimo in ordine di tempo a salutare il centro storico e la città tutta è il negozio di articoli per la casa fondato da Umberto Bollo

Ancora una saracinesca che si abbassa, addio a Bollo Telerie di Campetto

Non c’è stata stagione in cui la vetrina di Bollo Telerie in Campetto non sia stata capace di regalare suggestioni e catturare sguardi curiosi.

Le tavole natalizie, con il rosso e l’oro, che sfociavano in eleganti tessili per ogni giorno, si alternavano a morbidi asciugamani e spugne di ogni colore e accompagnavano genovesi e non solo scandendo il tempo.

Un ‘calendario’ incorniciato dal prezioso marmo, sormontato da quella scritta ‘Bollo biancheria per la casa’ che per tanti ha significato familiarità.

Ma ora il centro storico e non solo, deve salutare questa storica attività commerciale. Sì, perché il negozio di telerie si prepara ad abbassare definitivamente la saracinesca.

Una notizia arrivata inaspettata: un manifesto pubblicitario, nelle scorse ore, ha infatti annunciato l’avvio di una vendita promozionale per fine dell’attività da venerdì 27 settembre.

Così da venerdì partirà una lenta e inesorabile processione dei tantissimi affezionati che saluteranno Carlolina Annoni ed Elma Ndreka, titolari dell’attività commerciale fondata da Umberto Bollo dal 2018.

Un triste addio che, purtroppo, è solo l’ultimo in ordine di tempo. Appena pochi giorni fa era stata la volta di Pascal, negozio di articoli per la casa a poche decine di metri da Campetto.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium