Attualità - 23 settembre 2024, 10:24

Al Lagaccio esplode il caso parcheggi: “La Polizia Ferroviaria 'sequestra' venti posti auto”

L'allarme lanciato da Spi Cgil: “I parcheggi pubblici diventano riservati, ennesimo sopruso da parte del Comune”

Prima 60 posteggi cancellati, ora altri 20 'sequestrati' dalla Polizia Ferroviaria.
Questa la denuncia che arriva dal quartiere di Lagaccio per voce di Spi Cgil che punta il dito contro l'amministrazione: “I parcheggi pubblici diventano riservati, ennesimo sopruso da parte del Comune

Prima il Comune ha cancellato 60 posti auto adiacenti all’area della ex Sati, la vecchia rimessa in via di ristrutturazione, senza che alcuna soluzione alternativa sia stata pensata dal Municipio centro Est - dicono in una nota d a Spi Cgil - ora la polizia ferroviaria sequestra altri 20 posti auto e soluzioni alternative? Nessuna”.

Questo nonostante le ferrovie a livello dei binari della stazione Principe abbiano diversi stalli - aggiungono dal sindacato - il parcheggio sotterraneo della stazione sia sempre mezzo vuoto, i supermercati del Lagaccio hanno i parcheggi dei clienti, ma di sera sono ovviamente vuoti”.

Le soluzioni alternative ci sono o si potrebbero trovare, ma occorre la volontà di farlo - concludono - ci siamo attivati ben 6 mesi fa con le richieste ma risposte non ne sono arrivate. La preoccupazione del Comune è rivolta solo ad una Funivia che i residenti e lo Spi non vogliono”.

Redazione