ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 21 settembre 2024, 07:00

Come scegliere il profumo adatto in base alla personalità

Potrebbe sembrare un controsenso, una scelta troppo ardua e difficile, eppure non è così: il modo migliore per scegliere un profumo in regalo per una persona di cui non conosci le preferenze olfattive è pensare alla sua personalità, partire da quella per trovare un legame di note olfattive differenti che raccontino, descrivano, e rappresentino quella persona.

Come scegliere il profumo adatto in base alla personalità

Potrebbe sembrare un controsenso, una scelta troppo ardua e difficile, eppure non è così: il modo migliore per scegliere un profumo in regalo per una persona di cui non conosci le preferenze olfattive è pensare alla sua personalità, partire da quella per trovare un legame di note olfattive differenti che raccontino, descrivano, e rappresentino quella persona.

In questo articolo troverai qualche chicca che potrebbe aiutarti a riuscire nell’impresa, a partire dalle fragranze realizzate da L’artisan Parfumeur, un brand che, con il suo estro le collezioni di fragranze diverse, uniche e singolari, in assonanza con la singolarità delle personalità umane.

Scegli la fragranza l'artisan parfumeur perfetta per il suo stile, che incarni alla perfezione la personalità di chi lo indosserà.

Soleil de provence: il profumo perfetto per una persona decisamente solare

Se la persona a cui stai pensando di regalare un profumo è briosa, vivace, non riesce a smettere di sorridere e dà la sensazione a chiunque la incontri di “portare il Sole ovunque vada”, Soleil de provence potrebbe facilmente diventare la sua rappresentazione olfattiva.

Analizzando la piramide di note che contribuiscono a rendere tale questa fragranza, il primo, peculiare e particolare aspetto che colpisce è il colore degli ingredienti contenuti al suo interno  in natura, tutti rigorosamente di colore giallo.

Un’apertura frizzante ed agrumata, contraddistinta dalla presenza imponente di limone e bergamotto che, incontrandosi e legandosi, regalano un’apertura frizzante, vivace e movimentata.

A seguire, però, nel suo cuore, un accordo fruttato e morbido, con una nobile mimosa accompagnata dall’ylang-ylang.

In chiusura benzoino e vaniglia, che conferiscono rotondità alla fragranza e la completano.

Una fragranza perfetta per matchare una personalità solare, briosa, allegra e viva, proprio come le note presenti in questo profumo, che vibrano e sprizzano gioia da tutti i pori.

Un Air de Bretagne: la fragranza per spiriti liberi e grandi pensatori

Un Air de Bretagne è una fragranza appartenente alla famiglia olfattiva marino-agrumata.

In questa fragranza le note marine assumono connotazioni lontane dallo spirito spesso esclusivamente fresco e speziato che richiama indissolubilmente la stagione estiva: il mare, i sentori dell’oceano custodiscono aspetti più associati alla stagione invernale che a quella estiva.

Questo profumo, dalla scia intima, ma dalla persistenza presente e viva, è la fragranza ideale per personalità libere, avventurose e spesso impegnate nell’esplorazione di luoghi nuovi ed inediti, che però ricercano una familiarità, un file rouge con momenti specifici della propria esistenza, da rivivere con sfumature nuove, con una nostalgia presente ed innegabile. Un profumo che può essere da queste persone indossato come un vestito, una descrizione di quanto hanno dentro.

Histoire d’Orangers: il profumo perfetto per personalità delicate

Se stai cercando la fragranza perfetta per una persona calma, affettuosa e sempre pronta a creare armonia tra le persone che incontra, Histoire d’Orangers potrebbe essere la fragranza che più si avvicina ad eguagliare il suo animo.

È una fragranza floreale fresca, pulita ed elegante.

Non è una fragranza invadente, accompagna chi lo indossa e chi lo incontra con garbo e discrezione.

Un profumo in grado di evocare sensazioni appaganti, che regalano tranquillità e pace. Una fragranza in cui una personalità che evoca le medesime sensazioni può rispecchiarsi e trovare intrinseca descrizione.

Scegliere il profumo in base alla personalità, alle sensazioni che quel profumo evoca e che in un qualche modo rispecchiano chi lo andrà ad indossare rappresenta una scelta moderna, originale, e può essere un regalo molto intimo e personale, a differenza di quanto solitamente si possa pensare quando si sceglie di regalare un profumo.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium