Politica - 20 settembre 2024, 13:20

Salone Nautico, le piccole e medie imprese liguri incontrano i grandi player della cantieristica con la regia di Regione Liguria

L'assessore Alessio Piana: "Grandi opportunità di sviluppo economico, occupazionale e culturale"

Quali tipologie di prodotti innovativi e quali professionalità sono ricercate dalla cantieristica ligure? Provando a rispondere a queste due domande, Regione Liguria ha organizzato con la collaborazione di Liguria International, Filse e le Camere di Commercio  “Made in Liguria: il sistema ligure per lo sviluppo delle eccellenze liguri”, l’evento che ha radunato al Salone Nautico Internazionale di Genova alcuni dei grandi marchi della cantieristica internazionale e ligure.

Un’occasione per presentare, anche alla presenza di studenti, il lavoro dell’incubatore BIC di Filse a supporto delle start up e delle imprese e l’operato del DLTM, il polo regionale Distretto Ligure delle Tecnologie Marine.

La cantieristica navale è un punto di forza della Liguria che, anche in vista degli importanti investimenti in arrivo nella nostra regione, dimostra grandi opportunità di sviluppo economico, occupazionale e culturale - spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana - Siamo molto orgogliosi di rafforzare, come sistema regionale, queste opportunità commerciali tra grandi player internazionali e il tessuto delle piccole e medie imprese liguri della blue economy”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.