/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2024, 09:08

Al Salone Nautico in mostra le opere degli artisti di Pop Corner

Saranno decorati gli spazi assegnati con pannelli che riproducono scorci di Genova e del borgo di Camogli. Inoltre, il creatore delle sculture AlterEgo Alessandro Piano esporrà i propri lavori nella giornata conclusiva nell'ambito di 'Arte in bolla'

Al Salone Nautico in mostra le opere degli artisti di Pop Corner

L’arte di Alessandro Piano, ingegnere-artista, broker del cacao, creatore degli AlterEgo, sculture in resina che rendono immortali i giochi anni Ottanta e che hanno già conquistato le celeb di mezzo mondo (da Elton John allo chef Cannavacciuolo), sbarca anche al 64° Salone Nautico e si fa in tre.

Sulla Banchina F, nello spazio che ospita il ristorante Razzo, per tutta la durata della kermesse nautica saranno in mostra le opere degli artisti di Pop Corner, la collettiva di artisti genovesi che realizzano luxury toys, fondata da Piano nel 2022; riflettori puntati, in particolare, sulle opere di Piano, Melkio, Praline Cosmiche e Vincenzo Marino. Nella giornata di chiusura del Salone, martedì 24, nella stessa area, alle 18.30, ancora protagonista la vis artistica di Alessandro Piano con “Arte in bolla” che, per la prima volta, si svolgerà all’interno del Nautico e non più come evento esterno (dall’idea nata in sinergia con la gallerista Barbara Cella): un appuntamento che conferma le “nozze” tra le bollicine, a cura della sommelier Barbara Costantino, e l’espressività degli artisti genovesi. “Arte in bolla” sarà anche l’occasione per presentare le opere più recenti di Alessandro Piano e di Jean (nome d’arte di un altro artista genovese).

Pop Corner sarà presente anche all’interno della focacceria Timossi con gli street artists Web e Jo Shen 2. Raffaele Timossi ha rilevato il marchio Camugin (gin distillato con sale marino) e gli artisti di Pop Corner decoreranno gli spazi assegnati con pannelli che riproducono scorci di Genova e del borgo di Camogli (Camuggi), dove l’ormai affermato liquore è stato inventato; a completare la location ci saranno i celebri AlterEgo di Piano. Web e Jo Shen 2 lasceranno la loro “firma” anche negli spazi dedicati alle “Cucine di strada”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium