/ Cronaca

Cronaca | 18 settembre 2024, 12:11

Sale la tensione in vista del derby: presidiati i punti di ritrovo delle tifoserie di Genoa e Sampdoria

Nella notte controlli in piazza Alimonda e a passo Ponte Carrega, nessun contatto tra le opposte fazioni

Sale la tensione in vista del derby: presidiati i punti di ritrovo delle tifoserie di Genoa e Sampdoria

Il derby di Coppa Italia in programma mercoledì 25 settembre arriva dopo una primavera e un’estate di crescente tensione tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria.
Sono stati diversi gli episodi che hanno visto contatti più o meno partecipati tra le opposte fazioni, tanto che nelle ultime ore le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in città per evitare nuovi episodi di violenza.

Intorno alle 22 di ieri sera al 112 è arrivata una chiamata che segnalava assembramenti anomali sotto la sede della tifoseria genoana in piazza Alimonda. Sul posto sono state inviate alcune volanti della Polizia oltre a Carabinieri e Polizia Locale. Presente circa un centinaio di tifosi genoani che, intorno all’una, hanno poi lasciato la piazza.

Nelle stesse ore è stato predisposto un controllo anche nella sede della tifoseria sampdoriana a passo Ponte Carrega dove era in corso una riunione. Anche in questo caso tutto si è svolto regolarmente.
Nella notte non si sono registrati avvicinamenti tra le tifoserie o possibili contatti, ma le forze dell’ordine stanno comunque controllando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
I controlli sul territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni e sino alla serata del 25 settembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium