In coda già da prima dell’apertura per essere tra i primi a varcare la soglia del nuovo Genoa Store che ha aperto i battenti questo pomeriggio in via XX settembre, a pochi passi dal Ponte Monumentale.
Nonostante la pioggia, in centinaia hanno atteso l’arrivo di Sabelli e De Winter e del direttore generale del Genoa Flavio Ricciardella.
A loro, accompagnati dall’assessora al Commercio Paola Bordilli, il compito di tagliare il nastro e dare il benvenuto nel nuovo negozio rossoblu.
“Da tempo cercavamo una soluzione e siamo nel cuore della città” ha spiegato il direttore generale prima di approfondire a proposito di un’altra apertura che riguarderà il Genoa, negli spazi di piazza Banchi: “È un progetto di dimensioni maggiori sia per spazio che per concept. Si parla di uno store particolare che avrà un’area dedicata al food and beverage. Sarà sì per i nostri tifosi ma anche per chi arriverà in città. Lì, racconteremo ai turisti i valori del nostro brand”.
A proposito dell’apertura, l’obiettivo è quello di accendere le luci del nuovo punto vendita in tempo per Natale: “Apriremo in due step, il primo con il piano 0, poi il piano 1. Vogliamo essere pronti con il piano 0 per affrontare il periodo natalizio”.
Ricciardella prosegue: “È un percorso iniziato da qualche anno, gli obiettivi ce li poniamo di volta in volta, intanto vogliamo essere più vicini ai nostri tifosi e aprirci anche ai turisti così come stiamo facendo, raccontando il brand anche con iniziative come quelle che ha visto protagonista il tennista Tsitsipas dove abbiamo raggiunto un pubblico internazionale e per un brand come il nostro riteniamo che sia un passo necessario”.
Alle parole di Ricciardelli fa eco anche l’assessora Bordilli: “Siamo molto contenti dell’apertura su via XX che si sta caratterizzando per questo mix tra le botteghe storiche, i negozi della tradizione e i grandi marchi come il Genoa Store. Questo sancisce anche l’importanza del calcio nella nostra città. La coda di grandi e piccini lo dimostra e sarà così anche per lo store di piazza Banchi, un vuoto urbano che sarà colmato. Sono belle cose per l’intera città, a prescindere dai colori che si portano nel cuore”.
A parlare invece dei due giocatori presenti è stato Sabelli, partendo dalla sfida passata alla Roma a quella del prossimo turno col Venezia: "C’è stato un primo tempo difficile, dove abbiamo affrontato una squadra forte. Nel secondo tempo abbiamo giocato a una porta sola e vedendo il risultato qualcosa in più potevamo fare. Ci teniamo però la prestazione del secondo tempo. Sabato sarà uno scontro diretto, in un campo difficile, con una squadra che gioca bene e che se anche finora non ha ottenuto risultati, ha comunque un allenatore preparato e una squadra forte come tutte quante in Serie A. Ogni partita può spostare gli equilibri, ci giochiamo già tanto ma ci teniamo a fare bene".