Torna questo mercoledì dopo la pausa estiva, l’appuntamento con Disco Club, il celeberrimo negozio di musica di via San Vincenzo, tra i più antichi in tutta Italia e tra gli ultimi rimasti in attività a livello di impresa indipendente.
Ogni settimana, nel ciclo ‘La parola a Disco Club’, Gian, Dario e i numerosi altri esperti di questo impagabile ‘covo’ di appassionati ci accompagneranno tra le ultime uscite, qualche curiosità, le ristampe e le chicche da non perdere. Buona lettura e buon ascolto!
Che ci fosse fermento per l’uscita del nuovo album di David Gilmour, non era nemmeno da spiegare. Tantissimi gli eventi per la release di Luck and Strange, il quinto album solista del chitarrista dei Pink Floyd.
Un disco che è un ‘asso piglia tutto’, dove il team consolidato con i testi della moglie musicati da David, acquista ancora maggiore rilevanza con le incursioni dei figli della coppia.
Un disco di famiglia, come tanti hanno amato definirlo, che vede l’inconfondibile chitarra di Gilmour ma in una ‘veste’ diversa, moderna, che ha un marchio pop, lasciando spazio proprio alle canzoni.
Tra le novità della settimana, una copertina blu annuncia il nuovo disco di Jack White, ‘No name’.
Il sesto album solista del leader degli White Stripes è un disco che suona come la bando, che sa affondare le sue radici nel blues ma che non si spaventa di sonorità aggressive.
L’amatissimo Steve Wynn parla di sé nella musica e non solo. Make it right, il nuovo disco, è un lavoro che esce in contemporanea con la prima parte della sua autobiografia tanto che si muove dalla città in cui è nato fino a snodarsi al presente. Dei Dream Syndicate ha poco, ma si incontrano sprazzi di psichedelia a cui si aggiunge il cantautorato.
Trenta candeline per festeggiare il primo singolo: i Nada Surf tornano con Moon Mirror, un lavoro indie rock molto cantautore che lo rende uno dei migliori album della band.