/ Politica

Politica | 16 settembre 2024, 18:58

Elezioni regionali, Sergio Gambino: "Italia Viva si scontrerà con i suoi stessi alleati"

L'assessore comunale candidato alle prossime regionali: "Il campolargo si distingue per i no a tutto, Paita è sicura di non aver sbagliato schieramento?"

Elezioni regionali, Sergio Gambino: "Italia Viva si scontrerà con i suoi stessi alleati"

Sergio Gambino, assessore comunale alla Sicurezza e candidato alle prossime elezioni regionali, commenta le dichiarazioni di Raffaella Paita in merito alle infrastrutture: 

Leggo su una testata giornalisti genovese i buoni propositi di Raffaella Paita. A nome del suo partito parla di infrastrutture. Ottimo! Si potrebbe elogiare la buona volontà poiché obiettivo di tutti è il bene del territorio. C’è un però, però… Italia Viva ha scelto di schierarsi con il centrosinistra. In quel campolargo in cui il Pd si distingue per il “no” a tutto senza mai dare alternative valide e i pentastellati per la lotta contro ogni forma di apertura della Liguria affermando che tutti i progetti proposti e in corso non siano validi. Quindi? Di fatto IV rischierà di trovarsi a lottare con i suoi stessi alleati su argomenti di estrema importanza per la Liguria. Sempre non si pieghi ai voleri dei “capi maggiori” e scelga semplicemente di tacere o astenersi. Il centrodestra progetti ne ha portati e molti si stanno compiendo. Sicura di non aver sbagliato schieramento? Di certo, i suoi stessi rappresentanti in Comune hanno ben presente la situazione e per ciò scelto di continuare ad affiancare Bucci e la coalizione di maggioranza, in Comune come in Regione… basta questo per comprendere il disagio del suo partito e le prospettive per il futuro del campolargo”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium