Nella sede della Lega in via Macaggi, in occasione della presentazione ufficiale del ‘nuovo acquisto’ del Carroccio Marta Brusoni, assessore comunale al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica del comune di Genova, Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulle prossime elezioni regionali.
“La scelta di Giovanni Toti di patteggiare ci ha sorpresi, ma noi andiamo avanti” ha spiegato il viceministro. “Ognuno sceglie la propria strategia difensiva. Sta nelle facoltà di ogni persona indagata. Siamo sorpresi, ma andiamo avanti e possiamo dire che i risultati ottenuti dalla Giunta Regionale in questi otto anni sono superiori a tutti gli anni precedenti. È su questo che dobbiamo impostare il lavoro e lo faremo con Marco Bucci”.
Più volte indicato come possibile candidato presidente della Regione prima della telefonata della premier Giorgia Meloni a Marco Bucci, Rixi ha spiegato: “Io proponevo il vicesindaco Piciocchi, poi è arrivata la svolta rappresentata da Bucci”. Confermato, quindi, lo scenario secondo cui la Lega preferiva “un candidato proveniente dal mondo civico. È la carta vincente. Non abbiamo bisogno di mettere bollini di partito quando le persone sanno amministrare bene. Quella del centrodestra è un’esperienza importante e noi governiamo con tanti profili che sono civici”.
“Sarò capolista insieme all’assessore Alessio Piana, daremo tutti il nostro contributo per portare all’elezione di Bucci presidente della Regione” ha spiegato ancora. E, sulle liste civiche a sostegno di Bucci: “Ognuno può fare il suo percorso e scegliere dove andare”, così come ha fatto Marta Brusoni, decidendo di indossare la casacca della Lega in vista delle prossime elezioni.