Marta Brusoni, assessore comunale al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica del comune di Genova, ha ufficializzato la sua decisione di entrare a far parte della Lega in vista per le prossime elezioni regionali. Già vicina a Toti e al sindaco ora candidato governatore, ha oggi presentato al fianco di Edoardo Rixi la sua candidatura in consiglio regionale.
"La decisione di candidarmi alle elezioni regionali con la Lega è arrivata dopo sette anni di esperienza civica, dove ho potuto imparare a fare politica. Dopo cinque anni come consigliera e due come assessore con deleghe importanti sarò al servizio della Liguria. Ho avuto l’occasione di conoscere Edoardo Rixi, la sua professionalità, e ho deciso di portare avanti progetti importanti a servizio della Regione. Ho sempre lavorato sul territorio fin dal primo giorno in cui sono entrata in consigli comunale” commenta Brusoni.
“Sono felicissima della candidatura di Marco Bucci, ho iniziato a fare politica proprio dopo aver ascoltato un suo discorso. Sono una sua sostenitrice, e il mio impegno e la mia passione saranno forti”.
In caso di elezione, ha spiegato che il timone dell’assessorato passerà a un collega, “naturalmente lo affiancherò, vista l’importanza delle deleghe: finito il mio ruolo da consigliere, andrò negli uffici di Tursi per insegnare con tutta la mia volontà quello che ho imparato in questi anni”.