Politica - 16 settembre 2024, 13:00

Fuga di gas nel cantiere del Terzo Valico, Rixi: “Potrebbe essere un giacimento, sarebbe un grande valore per il territorio” (VIDEO)

Il vice ministro alle Infrastrutture sarà in visita il 20 settembre: “Entro fine mese le analisi di ENI”

Edoardo Rixi, vice ministro alle Infrastrutture

La fuga di gas che sta preoccupando per il futuro del cantiere del Terzo Valico potrebbe trasformarsi in una risorsa.
È quanto emerge dalle parole del vice ministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi che, a margine dell’assemblea pubblica di Confcommercio Genova, non ha escluso che possa trattarsi di un giacimento.

Il 20 settembre farò un sopralluogo sul cantiere del Terzo Valico dove due mesi fa c’è stata una fuga di gas che oggi cuba due milioni di metri cubi usciti - ha detto Rixi - entro questo mese avremo le analisi di ENI per capire se si tratta di un giacimento o se sono infiltrazioni”.
Se fosse un giacimento sarebbe un grande valore per il territorio - ha concluso il vice ministro - ma porterebbe a un ripensamento di una parte della progettazione del valico”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.