"Ve lo dico subito, la formazione da me non l'avrete mai". Andrea Sottil è stato categorico, il tecnico della Sampdoria alla vigilia dell'impegno odierno con il Cosenza ha sottolineato come d'ora in poi le sue scelte relative a chi scenderà in campo dall'inizio si conosceranno solo a ridosso degli impegni che attenderanno i blucerchiati.
E così sarà a partire da oggi, in occasione di un match dove potrebbero esserci importanti novità nello schieramento iniziale. Tra i pali esordio assoluto per Silvestri, in difesa atteso anche un altro debutto: Riccio al centro della linea a tre composta da Bereszynski e Venuti (in vantaggio su Veroli).
In mezzo al campo spazio a Depaoli, Akinsanmiro, Vieira nel ruolo di playmaker, Bellemo e Barreca, quest'ultimo con tutta probabilità preferito a Ioannou. In avanti una maglia da titolare sembra essere appannaggio di Sekulov mentre l'altra sarà di uno tra Coda e Tutino (non al meglio e in dubbio anche per la panchina).
Sul fronte opposta, il tecnico dei calabresi Alvini nel corso delle conferenza stampa della vigilia si è espresso così: "Certamente c’è grande rispetto per la Samp, ma vogliamo fare il massimo. Non vediamo l'ora di giocare la partita e vogliamo esserne all'altezza. Faremo di tutto per cambiare la storia delle sfide con la Samp, non l'abbiamo mai battuta e giocheremo per vincere".
Fischio d'inizio alle ore 15.00, arbitrerà l'incontro il signor Collu di Cagliari coadiuvato dagli assistenti Lombardo di Cinisello Balsamo e Pressato di Latina. Il quarto ufficiale sarà Luongo di Napoli, mentre al Var ci sarà Dionisi dell'Aquila. Assitente Var Minelli di Varese.