Sport - 15 settembre 2024, 11:21

La Samp a Cosenza con una formazione rinnovata: esordio per Silvestri e Riccio, in avanti spazio a Sekulov

Alle 15 blucerchiati di scena sul campo dei calabresi, attese novità nell'undici titolare di mister Sottil

"Ve lo dico subito, la formazione da me non l'avrete mai". Andrea Sottil è stato categorico, il tecnico della Sampdoria alla vigilia dell'impegno odierno con il Cosenza ha sottolineato come d'ora in poi le sue scelte relative a chi scenderà in campo dall'inizio si conosceranno solo a ridosso degli impegni che attenderanno i blucerchiati.

E così sarà a partire da oggi, in occasione di un match dove potrebbero esserci importanti novità nello schieramento iniziale. Tra i pali esordio assoluto per Silvestri, in difesa atteso anche un altro debutto: Riccio al centro della linea a tre composta da Bereszynski e Venuti (in vantaggio su Veroli).

In mezzo al campo spazio a Depaoli, Akinsanmiro, Vieira nel ruolo di playmaker, Bellemo e Barreca, quest'ultimo con tutta probabilità preferito a Ioannou. In avanti una maglia da titolare sembra essere appannaggio di Sekulov mentre l'altra sarà di uno tra Coda e Tutino (non al meglio e in dubbio anche per la panchina).

Sul fronte opposta, il tecnico dei calabresi Alvini nel corso delle conferenza stampa della vigilia si è espresso così: "Certamente c’è grande rispetto per la Samp, ma vogliamo fare il massimo. Non vediamo l'ora di giocare la partita e vogliamo esserne all'altezza. Faremo di tutto per cambiare la storia delle sfide con la Samp, non l'abbiamo mai battuta e giocheremo per vincere".

Fischio d'inizio alle ore 15.00, arbitrerà l'incontro il signor Collu di Cagliari coadiuvato dagli assistenti Lombardo di Cinisello Balsamo e Pressato di Latina. Il quarto ufficiale sarà Luongo di Napoli, mentre al Var ci sarà Dionisi dell'Aquila. Assitente Var Minelli di Varese.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it