Politica - 14 settembre 2024, 14:15

Elezioni regionali, Bucci sul patteggiamento di Toti: “Sono affari suoi”

“Noi andiamo avanti con il nostro programma. Obiettivo consolidare i risultati raggiunti”

Lo dico da sette anni, soprattutto negli ultimi mesi, è una cosa che riguarda lui. Noi andiamo avanti con il nostro programma, c’è una regione da gestire, da migliorare, da amministrare. Io l’ho sempre detto che il mio e nostro obiettivo è quello di consolidare i risultati raggiunti e faremo così”.

Queste le parole del sindaco di Genova e candidato alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci, intervenuto questa mattina al convegno "Genova e la Liguria al centro delle politiche del Mediterraneo" organizzato all'Acquario da Forza Italia.

Incalzato dai cronisti sulla questione del patteggiamento di Giovanni Toti, il primo cittadino ha continuato: “I risultati raggiunti sono stati fantastici, andiamo avanti a consolidare i risultati e migliorarli sempre di più. Non ha nulla a che vedere con tutto il resto e non è il mio ruolo, ho rispetto per i magistrati e ci penseranno loro”.

Mi ha fatto piacere una cosa - ha continuato - che tutte le pratiche amministrative sono risuonate perfettamente legati e perfettamente corrette. Questa è una cosa a cui tengo perché vuol dire che il lavoro è stato fatto sempre molto bene e continuerò a farlo ancora meglio”.

Riprendendo lo spunto di Letizia Moratti in merito alle infrastrutture, Bucci ha concluso: “Il primo nodo sono certamente le infrastrutture ma non c’è solo quello. Ci sono tante altre cose importanti come l’ambiente e il rispetto per l’ambiente, mantenere questa regione che è una grande regione turistica e nello stesso tempo dare uno sviluppo economico che non sia solo turismo ma che sia anche industria, terziario, polo logistico. Genova e tutta la Liguria sono un grandissimo polo logistico e non possiamo certamente dimenticare la blue economy, l’economia del mare, ha fatto da millenni per la nostra città e continuare a farlo per altri millenni”.

I.R.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.