/ Cronaca

Cronaca | 11 settembre 2024, 18:45

‘Fuori i fascisti dalle città’: manifestazione in via XX Settembre contro Forza Nuova

Un gruppo di rappresentanti di Genova antifascista si è riunita per protestare contro la presenza in città di Angelo Riccobaldi, candidato di Forza Nuova alla presidenza della Regione, e Roberto Fiore, segretario nazionale del movimento

‘Fuori i fascisti dalle città’: manifestazione in via XX Settembre contro Forza Nuova

Tensione in centro città: alcuni rappresentanti di Genova antifascista si sono riuniti in via XX Settembre per manifestare contro la presenza di Angelo Riccobaldi, candidato di Forza Nuova alla presidenza della Regione, e di Roberto Fiore, il segretario nazionale del movimento. 

Sono presenti le forze dell’ordine in assetto antisommossa fuori dal Bi.Bi. Service, all’interno del quale si sta svolgendo l’incontro con alcuni simpatizzanti del movimento.

Durante l’incontro è prevista la presentazione dei cardini del loro programma che va dalla ‘moneta di popolo’ per i liguri allo screening per i vaccinati, passando per l’accoglienza degli italiani provenienti dal Venezuela in risposta al calo demografico.

Questo evento segna il ritorno ufficiale di Forza Nuova in Liguria dopo anni di assenza - avevano annunciato dal movimento - rappresenta il primo passo di un percorso rivoluzionario volto a riportare dignità e orgoglio a una terra troppe volte ferita”.

I manifestanti, al grido di ‘Fuori i fascisti dalle città’, si sono ritrovati in piazza De Ferrari per poi spostarsi in via XX Settembre, con striscioni e fumogeni.

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium