Una nuova vita per i locali di via Sertoli 11A e 11B a Molassana.
Gli ambienti, di proprietà di Arte, si preparano ad accogliere aule didattiche per finalità socio educative e un centro sociale e mensa per il sostengo alimentare grazie a un bando indetto proprio dell’azienda.
Il bando, a cui si potrà partecipare fino al prossimo otto ottobre, è riservato a Enti del terzo settore che qui protrano svolgere attività sociali gratuite a beneficio anche degli abitanti del quartiere.
“Mentre sono in corso i lavori di ristrutturazione dei locali siti a piano terra dell’edificio di proprietà ARTE a Genova in Via Sertoli 11A e 11B - dichiara l'Amministratore Unico di Arte Genova Paolo Gallo - si confida che la recente indizione della gara per l’affidamento della gestione di tali spazi per finalità socio-educative, consenta di individuare un soggetto del cosiddetto “terzo settore”, dalla cui attività tutto il quartiere, contraddistinto da una forte presenza di patrimonio pubblico, possa trarre benefici e ricadute positive in termini di socialità.”
L’affidamento degli immobili avrà durata decennale al termine del quale Arte valuterà l’eventuale indizione di una nuova procedura a evidenza pubblica.
Potranno partecipare gli enti regolarmente costituiti senza scopo di lucro che non abbiano debiti, morosità e liti pendenti nei confronti dell’Azienda a qualsiasi titolo.
L’utilizzo degli ambienti sarà disciplinato da apposito contratto il cui canone annuo a base gara è di 15.168, 67 euro.
Nel scegliere chi si aggiudicherà questi ambienti, saranno valutate anche le ricadute sul territorio vista la destinazione degli spazi al momento oggetto di lavori di adeguamento.
Di seguito la modulistica e il bando di partecipazione