/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2024, 16:03

Lavori sull’impalcato di via Donaver, a San Fruttuoso cambia la viabilità per un anno

L’intervento prenderà il via domani, mercoledì 11 settembre, per concludersi a fine agosto 2025

Lavori sull’impalcato di via Donaver, a San Fruttuoso cambia la viabilità per un anno

Dall’11 settembre al 31 agosto del 2025 nel Municipio III Bassa Valbisagno sono in programma lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dell’impalcato di via Donaver e per l’accesso di studenti e genitori alle scuole in zona e dei residenti.
Per via dei lavori previsti sono state stabilite modifiche alla viabilità in diversi tratti.

In via Savelli, via Bozzano, via Ferretto - tra via Savelli e via Donaver - via Donaver, via Imperiale - tra salita Nuova di Nostra Signora del Monte e via San Fruttuoso è istituito il divieto di transito ai veicoli di lunghezza superiore agli otto metri.

In via Savelli: è ripristinato il doppio senso di circolazione tra civico 12 e intersezione con piazza Solari; è istituito l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza prima di inoltrarsi nell’area dell’intersezione all’altezza dell’incrocio con via Bozzano; all’altezza dell’incrocio con piazza Solari, per i veicoli che devono impegnarla, è ripristinato l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza in corrispondenza della striscia trasversale di arresto prima di inoltrarsi nell’area dell’intersezione; sul lato mare tra civico 29 e civico 12 è istituito il divieto di sosta dalle ore 7 alle 20; è istituito il divieto di transito ai veicoli di lunghezza superiore agli otto metri fino all’altezza di via San Fruttuoso.

In via Ferretto tra via Savelli e via Donaver è istituito il senso unico di marcia direzione via Donaver.

In via Donaver tra intersezione con via Ferretto e salita Nostra Signora del Monte è istituito il senso unico di marcia in direzione via Imperiale ed è consentita la sosta - entro i limiti tracciati - su entrambi i lati.

In via Imperiale all’altezza del civico 14 è istituito un settore di sosta riservato alle moto.

In via Torti è istituito divieto di fermata tra intersezione con via Imperiale e civico 30.

Per agevolare il trasporto pubblico urbano la linea AMT 385 è deviata sul percorso piazza Solari - via Savelli - via Ferretto - via Donaver - via Imperiale a monte (capolinea) - via Imperiale fino all’intersezione con via Torti - via Torti (capolinea).

Sono tracciate le fermate bus in via Ferretto civico 8, via Imperiale civico 8 A, via Imperiale civico 27, via Imperiale civico 16, via Imperiale civico 10.

Sono soppresse le fermate bus 2140 e 2139 di via Donaver, tutte quelle di via Donaver tra via Bozzano e via Ferretto e 2141 di via Ferretto (la fermata AMT 385 viene traslata in via Imperiale all’altezza del civico 8.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium