La nuova piscina ‘Mameli’ di Voltri aprirà al pubblico alla fine di quest’anno.
A garantirlo è l’assessore con delega a Impianti e Attività Sportive, Alessandra Bianchi, in risposta all’interrogazione presentata in consiglio comunale da Rita Bruzzone (PD) proprio per chiedere all’amministrazione quale fosse la situazione del nuovo impianto che in un primo momento avrebbe dovuto vedere nei primi mesi del 2024 e che ha visto un esborso di 7,5 milioni di euro.
“Per noi è un impianto molto importante con un notevole impiego di risorse da parte dell’amministrazione - ha risposto l’assessore Bianchi - l’iter di aggiudicazione è stato complesso, a fronte di una durata di cinque anni si è arrivati a un affidamento di nove anni per la valutazione delle proposte. Il 9 settembre abbiamo proceduto con la determina per l’aggiudicazione a fronte della quale l’assegnatario realizzerà tutti gli interventi necessari per l’apertura e gli investimenti previsti in gara”.
“Entro la fine di quest’anno ci sarà la rimessa in funzione della piscina - ha poi garantito l’assessore - è nostro interesse che torni in funzione il prima possibile”.
“Ora aspettiamo un’inaugurazione vera” ha chiosato la consigliera Bruzzone.