Avvisi
Nella notte e prima parte della giornata possibilità di rovesci temporaleschi intensi (in particolare tra Savonese e Genovesato) e forti raffiche di vento associate, con picchi localmente fino a 100km/h.
Cielo e Fenomeni
Già nelle prime ore della notte possibile formazione dei primi temporali sul Mar Ligure e sul Ponente, con maggiore coinvolgimento del settore costiero tra il Savonese ed il Genovesato. A seguire, nelle prime ore del mattino, il transito di un’intensa linea temporalesca interesserà dapprima il Ponente, per poi spostarsi piuttosto velocemente verso N-E, andando ad interessare gradualmente il resto della regione, in particolar modo il settore centrale ed il Tigullio; in questa fase saranno possibili forti raffiche di vento associate, e non si esclude la formazione di grandine di piccola dimensione.
Dalle ore centrali generale miglioramento sul ponente, tuttavia permarranno condizioni instabili specialmente sul centro-levante, con formazione di temporali dal settore centrale verso est.
Venti
Moderati dai quadranti settentrionali sul centro-ponente nella notte, in convergenza sul Mar Ligure con uno scirocco teso che spirerà sul centro-levante.
Raffiche fino a molto forti specialmente sul settore centrale: invitiamo nuovamente all’estrema attenzione per le raffiche improvvise associate ai temporali, che localmente potranno raggiungere i 100km/h
Mari
Mosso, localmente molto mosso.
Temperature
In deciso calo specialmente nei valori massimi.
Costa: Min: +18/+22°C – Max: +23/+25°C
Interno: Min: +11/+17°C – Max: +17/+23°C