/ Cronaca

Cronaca | 03 settembre 2024, 08:29

Aggressione nel Centro Storico, quattordicenne finisce all’ospedale

Ancora un episodio di violenza tra i vicoli di Genova, scaturito per motivi razziali. Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine, intanto i residenti chiedono più sicurezza

Aggressione nel Centro Storico, quattordicenne finisce all’ospedale

Ancora un episodio di violenza nel centro storico di Genova.

Questa volta è accaduto in salita Pollaiuoli, a pochi passi da piazza Matteotti, la notte appena trascorsa.

Attorno alle 23,30, due gruppi di ragazzini si sono insultati, apparentemente per questioni razziali, e in pochi minuti le parole si sono trasformate in calci e pugni che hanno lasciato a terra un giovane di quattordici anni.

Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi mentre i primi a intervenire sono stati alcuni passanti e avventori dei locali di zona. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Galliera in codice giallo dai soccorritori della Croce Blu di Castelletto e non è in gravi condizioni.

Immediatamente dopo l’aggressione, c’è stato un fuggi fuggi generale sotto lo sguardo attonito dei presenti mentre sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Sull’accaduto è stata avviata un’indagine per risalire ai responsabili della violenza e nelle prossime ore gli agenti della Polizia di Stato visioneranno anche le immagini registrate dalle numerose telecamere di sorveglianza della zona.

Ma l’ennesimo episodio di violenza che coinvolge il centro storico continua a tenere al centro dell’attenzione il tema della sicurezza tra i vicoli.

Dopo i gravissimi fatti accaduti qualche settimana fa in Sottoripa e i continui interventi da parte di Polizia e Carabinieri, residenti e commercianti sono esasperati dal clima teso e chiedono a gran voce interventi che possano migliorare la vivibilità del quartiere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium