Economia - 02 settembre 2024, 15:05

Luna di miele in Sardegna: il lusso inizia dalla nave

Ognuno riceve dalla sorte delle carte diverse per giocare al gioco della vita e non tutti hanno l'occasione di vivere nella ricchezza.

Ognuno riceve dalla sorte delle carte diverse per giocare al gioco della vita e non tutti hanno l'occasione di vivere nella ricchezza. Però almeno un assaggio del luxury world si può riuscire ad avere e per molti questa opportunità arriva durante il viaggio di nozze.

È quel momento in cui non si bada a spese, anche grazie alla generosità di amici e parenti; così per un paio di settimane ci si stacca dalla realtà. In fondo non c'è nulla di male e le esperienze e i ricordi rimarranno per sempre. A volte rimane anche qualche cosa di più concreto, se per il matrimonio in regalo è arrivato un bel gioiello per lei o un orologio di lusso per lui, come un black bay GMT da sfoggiare al polso durante una cena romantica.

Per trovare la cornice giusta a questo scenario non c’è bisogno di attraversare il mondo in aereo: basta percorrere un braccio di mare e attraccare in Sardegna. L’isola del mediterraneo è abituata a ospitare un turismo VIP e quindi a fornire servizi a cinque stelle, dagli hotel ai negozi con prodotti di fascia top.

Lasciatevi quindi coccolare da tutto quello che questa terra può offrirvi, a partire dalle sue bellezze naturali, e godetevi un viaggio che può partire alla grande fin dall’inizio, nel viaggio dalla Liguria a Olbia.

Viaggiare sulle grandi navi veloci

Una prima scelta per arrivare in Sardegna può essere quella di sfruttare le grandi navi veloci. La traversata dura circa 12 ore, quindi vale la pena di cercare qualcosa di più di un semplice traghetto. Potete prenotare una cabina dotata di tutti i confort o una vera e propria suite: anche se solo per poco tempo, tanto vale viaggiare in grande stile. Le navi offrono poi ristoranti gourmet, per passare una serata indimenticabile mentre si osserva la luna che si riflette sulle onde del mediterraneo.

Volendo è anche possibile scegliere di fare una mini crociera, magari solo di 3 o 4 giorni, per visitare diverse spiagge della Sardegna.

Prenotare una imbarcazione privata

Se volete alzare il livello del romanticismo e regalarvi un viaggio davvero esclusivo potete prenotare una barca a vela tutta per voi. A bordo ci sarà lo skipper ovviamente, che vi porterà alla destinazione da voi scelta, e potreste anche chiedere di avere un cuoco.

In questo caso conviene però fare qualche giorno di puro mare, veleggiando attorno alle coste sarde e scoprendo magari qualche spiaggetta non raggiungibile via terra. Poi potrete attraccare a Olbia e recarvi in un hotel a 5 stelle, per proseguire la vacanza in modo più tradizione ma sempre ricercato.

Luna di miele in Sardegna: dove soggiornare

Stabilito quindi che cercate un viaggio di nozze da mille e una fiaba, dove soggiornare? In Costa Smeralda ovviamente. Situata nel nord-est dell'isola, celebre per le sue spiagge di sabbia bianca e ovviamente le acque cristalline che le regalano il nome. Il cuore della zona è Porto Cervo, dove il lusso è di casa. Altre zone prestigiose sono Porto Rotondo e Baja Sardinia, dove trovare anche una vivace vita notturna.